Menu Associazione
Menu Servizi
Menu News
Menu Eventi
Menu Contatti
Parte un nuovo servizio per tutti i soci Confesercenti di Verona. A partire dal 1° gennaio 2012, grazie alla collaborazione con la Cavigar, azienda di Borgofranco (Mn) che si occupa di arredamenti per attività commerciali e pubblici esercizi, sarà a disposizione per i titolari della card Confesercenti il servizio di consulenza gratuito in materia di marketing visivo, arredamento e disposizione degli spazi interni in funzione della vendita. La consulenza sarà fornita da tecnici specializzati nel settore, i quali incontreranno i soci previo appuntamento nella sede di Confesercenti in Via Albere 132. L’arredamento e la sua disposizione all’interno della propria attività sono dei punti fondamentali nel successo di un’impresa. Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento con i tecnici Cavigar è possibile contattare Nicola Siliprandi al numero 392/9087847 oppure inviare una mail a
La Confesercenti di Verona organizza, a partire dal 2 febbraio, un corso base per barman e caffetteria di base. Le lezioni saranno tenute da specialisti del settore e saranno messe a disposizione degli allievi tutte le materie prime necessarie. Per ogni informazione ci si può rivolgere, in orario di ufficio, alla sede della Confesercenti di Verona, sita in via Albere 132. Il telefono è lo 045.862.40.11
In particolare saranno finanziati:
- innovazione tecnologica alle PMI
- internazionalizzazione
- banda larga e connettività di rete
- occupazione giovanile e femminile
- programmi di ricerca, assistenza e consulenza tecnologica
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente:
- a mezzo raccomandata A.R. alla Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96 - 37122 VERONA oppure
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo:
I moduli su cui fare domanda e copie dei regolamenti sono disponibili presso le 4 sedi della Camera di Commercio di Verona (Verona, San Bonifacio, Legnago e Villafranca) e si possono scaricare cliccando qui.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede della Confesercenti di Verona in Via Albere 132.
Quasi due italiani su tre, il 64% del totale, quest’anno spenderanno meno per le feste natalizie. Secondo l’indagine Confesercenti-Swg, la paura della crisi e i timori per il futuro spingono ad una prudenza ancora maggiore di quella mostrata negli ultimi anni. Più di un italiano su cinque (il 22%) pensa addirittura di tagliare le spese del 50%, mentre solo il 4% prevede di aumentare il bugdet destinato agli acquisti natalizi. L’incertezza si accompagna però alla voglia di ripresa: un italiano su due vuole infatti credere in un natale di speranza, mentre un altro 32% si divide fra festività “difficili” e “austere”. La pattuglia dei “gaudenti” raggiunge il 7% del totale.La metà dei 41 miliardi delle tredicesime di quest’anno, sarà utilizzata per acquisti, per una cifra pari a 19 miliardi e 805 milioni, 1 miliardo e 234 milioni in meno del 2010. La crisi rilancia la propensione al risparmio: oltre un miliardo di euro sarà accantonato, ma oltre 8 miliardi saranno usati per pagare i conti.Ai regali, invece, verranno destinati solo 5 miliardi, soprattutto per l’acquisto di beni alimentari (83%), mentre tra i prodotti tecnologici il tablet è l’oggetto del desiderio. I giovani, però sotto l’albero vorrebbero trovare un lavoro. Seguono la riduzione dei costi della politica, meno tasse, ed un rinnovamento della classe dirigente. Ma c’è persino un 7% che non vedrebbe male l’uscita dall’euro.In un Natale tanto problematico a fare le spese della crisi sono anche i comportamenti rivolti alla solidarietà, vistosamente in calo. E’ come se le famiglie italiane si chiudessero in se stesse, alle prese con i propri problemi e anche alla ricerca dell’unità familiare nelle feste.
Leggi tutto: Natale 2011, sondaggio Confesercenti-Swg: “Il lavoro sotto l’albero”
- Aperture domenicali, Confesercenti: «A rischio centinaia di imprese»
- Circolazione veicoli commerciali
- Nuova normativa antincendio
- Antiusura e antiracket, sostegno alle famiglie e alle imprese
- CCIAA, campagna nazionale della conciliazione
- Confesercenti chiede una moratoria per i centri commerciali
- Presentato il nuovo servizio "navetta Passalacqua"
- Confesercenti - Donna Impresa
- Posta Elettronica Certificata per le società
- Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali