NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più!

Iniziativa Benefica

Formazione

Master

Italia COMFIDI

banner comfidi piccolo

Corsi Obbligatori

Ambulanti On-Line

Storie di Impresa

Profitto Etico

“ProfittoEtico” è una innovativa campagna di donation crowdfunding, ideata dalla start-up veronese Fiscal Art srl, con il supporto dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Verona e patrocinata dalla Confesercenti Verona ed orientata su tre obiettivi:

  • riversare liquidità in tempi brevi alle attività di ristorazione, in questo momento di grave difficoltà causata dall’emergenza epidemiologica;
  • sostenere la rinascita e la valorizzazione di Porta Vescovo - un monumento patrimonio Unesco della città di Verona – come polo culturale e sociale;
  • offrire un profitto etico alle persone che partecipano al progetto.

Le parole chiave sono:

  • Profitto: perché aderendo all’iniziativa si ottiene un voucher da consumare in un ristorante a scelta ed un credito di imposta da recuperare dalle tasse personali, cioè liquidità in più nelle tasche dei cittadini veronesi.
  • Etico: perché si aiutano, contemporaneamente due importanti realtà veronesi: un’attività commerciale ed un bene storico.

Come funziona:

  • I ristoratori che vorranno aderire gratuitamente all’iniziativa “ProfittoEtico”, da sabato 6 a venerdì 12 giugno 2020 dovranno inserire tutti i loro dati alla pagina www.ristorantiprofittoetico.gr8.com e riceveranno tutto il materiale digitale per la promozione verso i clienti.
  • Il pubblico potrà aderire alla campagna dalla pagina www.profittoetico.gr8.com che aprirà da lunedì 15 giugno alle ore 9.00, fino a lunedì 13 luglio 2020 ore 12.00. Sarà possibile donare 100 euro all’associazione Museo della Radio, per il progetto di sostegno a Porta Vescovo e scegliere quale ristorante aiutare. Fiscal Art invierà il voucher del valore di 50 euro per il ristorante prescelto, utilizzabile dal 18 luglio ed entro il 31 dicembre 2020.

Il donatore, inoltre, avrà diritto ad un credito IRPEF di 65 euro, recuperabile dalle proprie tasse dal 2021, grazie al fatto che il progetto per riqualificare Porta Vescovo rientra nell’ART BONUS.

Ogni 10 giorni vi sarà lo scambio di dati e fatturazione tra Fiscal Art e i ristoratori, dando liquidità in tempi brevissimi, a quest’ultimi, e contribuendo alla ripartenza concreta delle attività e dell’economia cittadina.

Al pubblico che parteciperà all’iniziativa, una volta effettuata la donazione (replicabile senza limiti) sarà riservata una piacevole, ulteriore, sorpresa.

“ProfittoEtico” vuole dare incoraggiamento, slancio e aiuto tangibile, nonché sottolineare in modo forte il legame che si crea tra clienti e ristoratori, nel segno della qualità e dell’accoglienza: due aspetti che si tra-durranno realmente, quando le persone andranno ad utilizzare il voucher, sottolineando il rapporto di ap-prezzamento col ristoratore. Una solidarietà di stima e di reciproco ritorno.