Trova nel sito

Chi è on Line

Abbiamo 227 visitatori e nessun utente online

Login

2019 Bando Regione Veneto Auto

La Giunta regionale, in linea con le esigenze di contenimento degli inquinanti, ha approvato un bando rivolto ai privati cittadini per la concessione di un contributo da 1.500 a 3.500 Euro a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale.

Tutte le informazioni:
https://www.regione.veneto.it/…/ambie…/nuovo-bando-auto-2019

Alessandro Torluccio Confesercenti Verona academymondodigitale

Verona viene scelta come città del digitale, dopo la presentazione del progetto totem interattivi a servizio del commercio, turismo e cultura, Confesercenti annuncia l’imminente apertura dell’Academy sul mondo digitale. 
Cinque anni fa Verona è stata scelta come location ideale per SEO&Love, l’evento ideato da Salvatore Russo utile per chiunque voglia comprendere le migliori strategie di comunicazione, come aumentare la visibilità dei contenuti online e generare nuove opportunità di business. Confesercenti ha creduto subito in questo progetto, infatti, si è affermato fin dalla prima edizione come uno degli eventi nazionali più importanti del mondo digitale.  “Il successo dipende dalla capacità di anticipare tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse opportunità offerte dal mercato e la collaborazione con affermati professionisti e imprenditori lo rendono un’esperienza unica di networking e crescita professionale” dichiara Alessandro Torluccio – direttore generale della Confesercenti scaligera. 
Oggi, la partnership si consolida con &Love, azienda che realizza eventi dal forte impatto emozionale, con uno stile inconfondibile e riconosciuto a livello nazionale, proponendo l’Academy sul mondo digitale, dei percorsi ad alto profilo che riguardano la SEO, il content marketing, lo storytelling, il personal branding, giornalismo digitale, brand journalism, copywriting, social marketing, visual strategy, video marketing, advertising, affiliation marketing e marketing scientifico. “Sappiamo cosa serve al mercato e quali siano gli argomenti più critici e che possono dare un contributo significativo il tutto ideato in base all’esperienza accumulata in decine di anni di consulenza aziendale” ha dichiarato Giulia Bezzi – AD di &Love. Verrà dunque insegnato ciò che è stato applicato sul campo con ottimi risultati. Per questo si è pensato a masterclass e laboratori su argomenti specifici e percorsi di riqualificazione delle competenze che tengano conto di più tematiche, in modo da offrire proposte formative complete e dallo stile inconfondibile di &Love. “La nostra Academy è il tuo amico di banco, quello che ti aiuta a ottenere il massimo dei risultati, quello che ti porta fuori dal tuo ufficio per ammirare le migliori strategie di comunicazione, quello che ti fa conoscere professionisti generosi che non hanno paura di condividere le loro conoscenze, quello che ti spinge a migliorare le tue competenze e affrontare le nuove sfide del mercato con una marcia in più” - conclude Salvatore Russo - Founder di &Love.
Tutte le informazioni relative all’Academy sul mondo digitale sono disponibili sul sito della Confesercenti www.confesercentiverona.it oppure su www.nlove.it

2019 Salvatore Russo FeliciContent

Come sviluppare blog da milioni di visite in totale sinergia con il business?
Presso la sedei di Confesercenti Verona, Giovedì 10 ottobre: la giornata di formazione con Salvatore Russo e Giulia Bezzi di &Love!
Essere primi su Google è inutile se poi chi legge non trova le informazioni di cui necessita. Avere tanto traffico è inutile se poi non genera business. Per ottenere il massimo dei risultati è necessario avere una visione strategica: in questo duetto vedremo come definire una strategia SEO, sviluppare un piano editoriale, quali argomenti scegliere, come strutturare il contenuto, come rendere il proprio contenuto una calamita per i lettori e monetizzare.

Per informazioni https://www.seoandlove.it/prodotto/feliciandcontent/ 

2019 08 Alessandro Torluccio Confesercenti Verona Nicolò Zavarise Comune di Verona

Presentato oggi in conferenza stampa presso il Comune di Verona l’ampliamento del progetto Verona Città Digitale.
24 totem che Confesercenti Verona installerà nella città scaligera: parcheggi, ospedali, Università, stazione e aree di interesse turistico-culturale-commerciale.
Presenti l’Assessore alle Attività economiche e produttive, Commercio, Arredo urbano - Nicolò Zavarise, il VicePresidente della Terza Circoscrizione Claudio Volpato e il Direttore Generale di Confesercenti Verona Alessandro Torluccio.
“Attraverso l’accordo siglato con Confesercenti – spiega l’assessore Zavarise – i totem saranno utilizzati al 60% dal Comune, per la trasmissione di informazioni utili a turisti e cittadini, e al 40% per la pubblicità. Per il Comune i totem digitali diventeranno uno strumento diretto di comunicazione. Le informazioni trasmesse dai diversi portali dell’Ente, ad esempio, saranno accessibili anche dai totem che, posizionati nei luoghi di maggior transito, informeranno gli utenti sulle varie attività realizzate. Il Comune sarà costantemente collegato con la città ed in grado di diffondere, in modo capillare, segnalazioni su viabilità, traffico, apertura e chiusura cantieri, eventi culturali in programma e molto altro. Grazie ai totem interattivi, infatti, viene sviluppata una sorta di città intelligente, che può condividere costantemente tutte le informazioni utili a chi vive e visita la nostra città”.
“Si tratta di un servizio H24 – dichiara Torluccio – che consentirà un dialogo diretto e costante con la città. Con la sostituzione degli apparecchi esistenti e l’installazione di ulteriori in aree più periferiche al centro cittadino, saremo in grado di raggiungere una platea sempre più ampia di cittadini, garantendo la massima diffusione possibile delle informazioni. L’installazione e gestione saranno a cura di Confesercenti, che sosterrà il servizio attraverso i proventi derivanti dalla pubblicità”.

La Regione del Veneto ha approvato il bando finalizzato a promuovere e sostenere l’attivazione di nuove imprese, anche complementari al settore turistico tradizionale, per la realizzazione di nuovi prodotti turistici, con particolare riferimento al cicloturismo, al turismo enogastronomico, al turismo equestre e ad altri segmenti turistici a carattere innovativo.
Possono beneficiare dell’intervento finanziario le nuove micro, piccole e medie imprese (PMI) aventi i requisiti previsti dal bando.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, utilizzando la modulistica specifica e prevista dal bando, a partire  dal 25 luglio 2019, fino alle ore 17.00 del 28 novembre 2019.

Per saperne di più clicca qui.