Servizi alle Imprese

Assistenza in materia igienico sanitaria

- assistenza completa per il rispetto delle normative previste dalla procedura dell'autocontrollo per l'igiene e la sicurezza degli alimenti (HACCP - Healt Auto Control Check Procedure)
- notifiche e autorizzazioni sanitarie


Contatti: Lorella Sala - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro Servizi Confesercenti

Il Centro Servizi Confesercenti  vi garantisce consulenza e assistenza continua, competente e professionale per:
- Consulenza fiscale presso gli uffici o la sede dell’Azienda;
- Analisi finanziaria e rendiconto economico dell’Azienda;
- Consulenza per le dichiarazioni dei redditi con compilazione del modello Unico, Bilancio CEE e Nota integrativa per le Società di Capitali;
- Assistenza contrattualistica per compra/vendita attività; costituzione e variazioni societarie; stesura degli statuti, ecc…

Contatti: Marianna Cordioli: m.cordioliQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corsi abilitanti alla professione

- Somministrazione e commercio di alimenti e bevande (ex Rec)
- Agenti immobiliari e Mediatori Immobiliari

Altri corsi di formazione


- Corsi HACCP (ex Libretto Sanitario)

- Corsi RSPP per Titolari d'azienda

- Corsi Addetto Primo Soccorso (aziende gruppi B e C)

- Corsi Addetto Prevenzione incendi Livelli 1 e 2

- Corsi Formazione Sicurezza Lavoratori a rischio basso

Contatti:  Costantino Mazzabò - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulenza per l'avvio, la trasformazione e lo sviluppo dell'attività

Lo sportello centrale cura, anche in relazione con altri servizi dell’Associazione, tutti gli aspetti di carattere strutturale, amministrativo, igienico sanitario e di sicurezza relativi all’insediamento di attività commerciali, turistiche e dei servizi, di particolare complessità e rilevanza. Ciò potrà avvenire in collaborazione con tecnici e consulenti delle aziende oppure, attraverso opportune convenzioni, direttamente con tecnici propri. L’attività potrà estendersi anche agli aspetti di reperimento di locali e strutture o di attività in esercizio.

- Controllo requisiti soggettivi e professionali per l’accesso all’attività
- Pratiche amministrative per l’inizio, la variazione, la cessazione delle attività
- Gestione istanze al Registro delle Imprese della Camera di Commercio (aperture, modifiche, cessazioni) direttamente in tutti i nostri uffici
- Rilascio visure e certificati Camerali
- Consulenza e stesura atti notarili e non, legati alle imprese (preliminari di compravendita, atti di compravendita, costituzione di società di persone ed eventuali modifiche statutarie, costituzione di società di capitali – srl – ed eventuali modifiche, atti di imprese familiari, atti di affitto di azienda commerciale, atti di locazione di immobili commerciali, atti di comodato locali e/o auto e/o attrezzature, atti di associazione in partecipazione
- Gestione pratiche di subingresso
- Consulenza ed assistenza per la redazione domande per partecipare ai Bandi di Concorso su Commercio su Area Pubblica
- Consulenza e assistenza per la redazione delle domande per partecipare ai Bandi di Concorso per attività di Somministrazione di alimenti e bevande
- Assistenza in materia di privacy
- Assistenza in materia di Tariffa di Igiene Ambientale (TIA)
- Assistenza in materia di Tariffa di Occupazione Suolo Pubblico (COSAP)
- Assistenza in materia di tariffe SIAE
- Norme sull’inquinamento acustico
- Registrazione Marchi d’Impresa
- Denunce annuali Rifiuti
- Denunce periodiche CONAI

Contatti: Marianna Cordioli - m.cordioliQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulenza per la sicurezza dei luoghi di lavoro

Questo sportello specialistico fornisce informazione, consulenza e assistenza in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro. Grazie a consolidati rapporti di collaborazione professionale lo sportello è in grado di attuare tutti gli adempimenti, sia cartacei che strutturali, e di organizzare la formazione sia del responsabile che degli addetti.

Contatti: Lorella Sala - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio gestione risorse umane per l'impresa

Il servizio svolge una qualificata e professionale gestione amministrativa, legale e contrattuale delle risorse umane dell’azienda: soci e collaboratori familiari, dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi, agenti di commercio.
Gestione globale del rapporto di lavoro subordinato sotto l’aspetto amministrativo, le-gale, contrattuale, fiscale e previdenziale. Elaborazione delle buste paga, dei contributi previdenziali, dei premi assicurativi e di tutti gli adempimenti a carico del datore di lavoro (libri paga, denunce e dichiarazioni, ecc ).
Consulenza e assistenza per tutte le tipologie di assunzione, variazione e cessazione del rapporto di lavoro, redazione di contratti a progetto, ecc. Rapporti con gli uffici pubblici, enti previdenziali e istituti obbligatori relativamente a tutte le fasi del rapporto di lavoro.
Politica Datoriale, gestione delle vertenze sindacali individuali e collettive, gestione del contenzioso, assistenza in fase ispettiva, ecc.

Contatti: Irene Dal Corso - i.dalcorsoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio tributario e fiscale per l'impresa

L'offerta di Confesercenti Verona dei servizi fiscali e tributari è estremamente qualificata e in sintonia alle esigenze delle imprese.
Il servizio consente una complessiva gestione dell’impresa, partendo dal rispetto delle scadenze e degli obblighi previsti delle norme fiscali, con particolare attenzione all’interpretazione delle norme in modo da salvaguardare l’interesse dell’impresa e trovare utili spunti per impostare opportune proposte sindacali.

La proposta di servizi fiscali e tributari si completa con la gestione contabile, amministrativa e finanziaria dell’impresa e dell’eventuale contenzioso tributario.

Professionalità e competenza per:
- La gestione fiscale, tributaria e contabile dell’azienda, attraverso la consulenza, l’elaborazione dati (la contabilità semplificata e ordinaria); gli adempimenti, la dichiarazione dei redditi, la dichiarazione IVA, la consulenza mirata allo sviluppo dello studio di settore interessato da applicare alla propria attività;
- La consulenza fiscale, contabile e societaria;
- Il contenzioso tributario e i rapporti con gli Enti.

Contatti: Serena Cerato - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credito agevolato per le imprese – Eurofidi Impresa

La cooperativa EUROFIDI IMPRESA si propone di agevolare l'accesso al credito sia a tasso ordinario che agevolato, a breve e medio termine, nonché ad altre forme di finanziamento utilizzando le leggi regionali e nazionali.
Attualmente la sua attività consiste nel garantire collettivamente gli affidamenti alle imprese associate e quindi facilitare l'accesso al credito ottenendo dagli istituti di credito tassi di interessi convenzionati.
Fornisce inoltre tutte le informazioni per conoscere le migliori condizioni creditizie del momento a seconda del tipo di finanziamento o le opportunità per l'ottenimento di contributi pubblici.

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Obblighi

Storie di Impresa

Formazione

Italia COMFIDI

banner comfidi piccolo

Ambulanti On-Line

Master

Login