Trova nel sito

Chi è on Line

Abbiamo 79 visitatori e nessun utente online

Login

CamaraTorluccio 1

Il Direttore Generale di Confesercenti Verona - Alessandro Torluccio, ha ricevuto in regalo in questi giorni, dagli imprenditori associati Marco Ferrabini co-titolare del Parco Ottocento del Chievo e Alex Camara di Verona Social, una dotazione di 3.000 mascherine, 4.000 paia di guanti e 300 pacchetti di salviette igienizzanti monouso. I dispositivi di sicurezza sono stati destinati, in riscontro all'invito del Governatore della Regione del Veneto Luca Zaia, alle case di cura, che rappresentano una delle categorie più esposte al rischio in questo periodo e che ne aveva esternato la necessità tramite gli operatori che vi operano.

Sarà la Confesercenti stessa a distribuire il materiarle alle strutture, in maniera proporzionale. Proprio oggi i primi kit sono stati consegnati all'Istituto Assistenza Anziani di Villa Monga e all'Ospedale Santa Giuliana.

“Grazie davvero di cuore a Camara e Ferrabini per questo gesto d'amore per il prossimo – ha detto Torluccio -. La solidarietà che tante piccole imprese veronesi stanno mettendo in campo è segno di una comunità forte e coesa. Queste mascherine e dispositivi di protezione sono omologati per l’uso sanitario e garantiscono quindi una solida barriera protettiva contro il contagio proprio a coloro che sono in prima linea e che hanno difficoltà a reperirli sul mercato. Altri piccoli imprenditori che vogliono rendersi utili stanno contattando la sede di Via Albere per catalizzare le forze messe in campo per un obiettivo comune, sconfiggere questo virus e ripartire il prima possibile". 

Nei giorni scorsi le mascherine erano giò state donate all'Asssessore alle attività economiche del Comune di Verona - Nicolò Zavarise, per dare supporto alla Croce Rossa Comitato di Verona, al progetto Bottega Amica e ai taxisti che ha dichiarato "stiamo cercando di dare risposte e di garantire il nostro massimo supporto e sostegno a tutte le richieste”.