Trova nel sito

Chi è on Line

Abbiamo 268 visitatori e nessun utente online

Login

liberaladomenica
 
"Apprendiamo con soddisfazione la presentazione in Commissione Attività Produttive della proposta di legge che disciplina gli orari di apertura degli esercizi commerciali. Era tempo di dare un segnale a migliaia di italiani, imprenditori e lavoratori, che aspettano un intervento correttivo sulla deregulation totale oggi in vigore".

Confesercenti Verona esprime il suo più convinto consenso al preannunciato progetto a sostegno del commercio del centro storico legnaghese che vive un momento di grave difficoltà dovuta alla crisi economica che sta producendo una serie impressionante di chiusure o turnover delle attività.
È sicuramente coraggioso e caso abbastanza raro di questi tempi costituire un fondo a questo scopo di 60 mila euro. "Ci auguriamo che questo esempio venga seguito da altre amministrazioni comunali per cercare di dare una risposta anche ad altri operatori commerciali che vivono gli stessi problemi" – commenta il direttore generale di Confesercenti Verona Fabrizio Tonini.
L'amministrazione comunale di Legnago del resto si è sempre distinta positivamente nel sostenere le piccole imprese, sia con lo sconto del 75% del plateatico, sia con l'erogazione di un contributo annuale per la promozione del centro storico.
Tale encomiabile intervento dovrebbe, ad avviso di Confesercenti, essere accompagnato da un progetto di respiro più ampio che stabilisca obiettivi di medio e lungo periodo, capaci di far uscire il settore dall'emergenza.
"Auspichiamo quindi una più stretta collaborazione con le Associazioni locali e di categoria per realizzare interventi più complessi ma più incisivi per rilanciare il settore delle piccole imprese del commercio del turismo e dei servizi" - conclude il presidente della Confesercenti scaligera Paolo Bissoli.
 
FB Post Formazione Finanziata Promo
 
Stai cercando un corso per la tua crescita professionale?
Stiamo attivando formazione finanziata da svolgersi tra dicembre 2018 e dicembre 2019.
Quali sono le tue aree di interesse? Compila il form e ti terremo aggiornato sui corsi in partenza!
 
2018 Convegno Privacy
Privacy 2018, cosa fare?
Fai parte di queste categorie: Dentista, Oculista, Assicurazioni, Consulente del Lavoro, Commercialista, Benzinai, Locali, Negozi, Alberghi, Ambulanti.
 
Vieni al seminario gratuito che si terrà presso l'Hotel Villa Malaspina il 13 giugno dalle 9 alle 13 e ti spiegheremo come aggiornare la tua impresa.
 
 
Questi alcuni argomenti trattati durante il seminario:
- dal computer ai cellulari
- dall'immigrato digitale al nativo digitale
- il web: cosa faccio e quali rischi
- che cos'è la privacy
- che cos'è il dato
- che cos'è il trattamento dei dati
- quali sono le figure della privacy
- quando il DPO (data protection officer) è obbligatorio
- che cos'è una valutazione di impatto?
- quando adottare il registro dell'attività di trattamento

Prenota gratuitamente il tuo posto, clicca sul link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScWvc0dRCMCohLgH-j3d116c6SfHFjUGBlF_yE4L7AQaXxOFg/viewform 

Con la 15^ edizione della manifestazione “Le Piazze dei Sapori”, Verona si è aggiudicata il premio nazionale Italive, per il miglior evento enogastronomico 2017.
Italive.it è un portale web che informa automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi.

A ritirare il riconoscimento, questa mattina, in piazza Navona a Roma, l’assessore alle Attività economiche Francesca Toffali. Presenti il segretario generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Carla Di Francesco, il presidente di Confesercenti Verona Paolo Bissoli e il vicedirettore Alessandro Torluccio.
“Verona parte avvantaggiata – ha dichiarato l’assessore –, con l’Arena e la sua meravigliosa piazza a fare da cornice a questo evento legato alle tradizioni e ai sapori d’Italia. Si sa che, come i pianeti girano attorno al sole, gli italiani ruotano attorno alla tavola e Confesercenti, insieme al Comune, non ha fatto altro che valorizzare questa nostra grande propensione. Anche in questo caso l'abbinamento tra il patrimonio storico-architettonico e quello enogastronomico, entrambi da tutelare e valorizzare, è stato vincente”.

Al premio, assegnato agli organizzatori dei 6 migliori eventi che animano il territorio nazionale, ed ai Comuni che li ospitano, erano candidate 5.891 manifestazioni che sono state valutate sulla base di 695 mila giudizi espressi dagli utenti.