Menu Associazione
Menu Servizi
Menu News
Menu Eventi
Menu Contatti
Leggi tutto: Su domeniche serve norma condivisa e sostenibile
L'amministrazione comunale di Legnago del resto si è sempre distinta positivamente nel sostenere le piccole imprese, sia con lo sconto del 75% del plateatico, sia con l'erogazione di un contributo annuale per la promozione del centro storico.
Tale encomiabile intervento dovrebbe, ad avviso di Confesercenti, essere accompagnato da un progetto di respiro più ampio che stabilisca obiettivi di medio e lungo periodo, capaci di far uscire il settore dall'emergenza.
"Auspichiamo quindi una più stretta collaborazione con le Associazioni locali e di categoria per realizzare interventi più complessi ma più incisivi per rilanciare il settore delle piccole imprese del commercio del turismo e dei servizi" - conclude il presidente della Confesercenti scaligera Paolo Bissoli.
Stiamo attivando formazione finanziata da svolgersi tra dicembre 2018 e dicembre 2019.
Quali sono le tue aree di interesse? Compila il form e ti terremo aggiornato sui corsi in partenza!
Prenota gratuitamente il tuo posto, clicca sul link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScWvc0dRCMCohLgH-j3d116c6SfHFjUGBlF_yE4L7AQaXxOFg/viewform
Con la 15^ edizione della manifestazione “Le Piazze dei Sapori”, Verona si è aggiudicata il premio nazionale Italive, per il miglior evento enogastronomico 2017.
Italive.it è un portale web che informa automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi.
A ritirare il riconoscimento, questa mattina, in piazza Navona a Roma, l’assessore alle Attività economiche Francesca Toffali. Presenti il segretario generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Carla Di Francesco, il presidente di Confesercenti Verona Paolo Bissoli e il vicedirettore Alessandro Torluccio.
“Verona parte avvantaggiata – ha dichiarato l’assessore –, con l’Arena e la sua meravigliosa piazza a fare da cornice a questo evento legato alle tradizioni e ai sapori d’Italia. Si sa che, come i pianeti girano attorno al sole, gli italiani ruotano attorno alla tavola e Confesercenti, insieme al Comune, non ha fatto altro che valorizzare questa nostra grande propensione. Anche in questo caso l'abbinamento tra il patrimonio storico-architettonico e quello enogastronomico, entrambi da tutelare e valorizzare, è stato vincente”.
Al premio, assegnato agli organizzatori dei 6 migliori eventi che animano il territorio nazionale, ed ai Comuni che li ospitano, erano candidate 5.891 manifestazioni che sono state valutate sulla base di 695 mila giudizi espressi dagli utenti.
- GIUSSANI eletta nuovo Presidente Regionale
- BISSOLI eletto nuovo Presidente di Confesercenti Verona
- Bolkestein - BASTA BUGIE - l'ANVA-Confesercenti "subito garanzie per gli Ambulanti"
- Auguri di Buone Feste dal Presidente Silvano Meneguzzo
- 12 gennaio 2017: termine ultimo per gli aggiornamenti formativi nella Sicurezza sul lavoro
- Saldi di fine stagione
- Delegazione veronese a Norimberga
- Bandi a fondo perduto - Regione del Veneto
- Commercio: BOLKESTEIN, grande successo del convegno di ANVA-Confesercenti Verona
- Bolkestein - ISTRUZIONI PER L'USO