Dal 29 novembre 2011 tutte le società iscritte al Registro delle Imprese dovranno essere dotate di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla quale chiunque, comprese la Pubblica Amministrazione, potrà trasmettere comunicazioni destinate all'impresa.

La posta elettronica o e-mail è uno strumento di comunicazione in forma scritta via Internet. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è uno  strumento di trasmissione elettronica di documenti il cui valore è parificato a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La trasmissione viene considerata "certificata" solo se entrambi gli indirizzi e-mail (quello del mittente e quello del destinatario) sono caselle PEC.

Per attivare una casella PEC è necessario rivolgersi ad uno dei Gestori, ovvero aziende o Enti pubblici, che sono in possesso dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento.
I Gestori di PEC  sono iscritti  in un apposito elenco pubblico tenuto dal Cnipa e consultabile tramite internet (http://www.cnipa.gov.it/ - Posta elettronica certificata - Elenco Gestori). La Camera di Commercio di Verona non fornisce il servizio di rilascio di caselle di PEC.