Trova nel sito

Chi è on Line

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Login

locale storico regione veneto

Le attività commerciali con elementi di interesse storico artistico oppure merceologico, nonché le altre attività previste dalla disciplina regionale della DGR n. 696/2014 (tra cui le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, mercati su aree pubbliche, attività artigianali con annessa attività di vendita, nonché alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione), con apertura al pubblico da almeno 40 anni (anche con gestioni diverse), possono presentare domanda, per ottenere l’iscrizione nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio. Le imprese interessate possono presentare la domanda d’iscrizione alla Regione Veneto, tramite PEC, tra l’1 ed il 30 aprile 2024.

Alla domanda devono essere allegati:

  • relazione illustrativa dell’attività concernente la sua evoluzione nel tempo e il grado di conservazione dei relativi caratteri storici o artistici oppure architettonici o merceologici, nonché eventuali iniziative condotte, o che si intendono condurre, al fine di assicurare l’integrazione dell’attività con le funzioni economiche, culturali e sociali del contesto urbano di riferimento;
  • documentazione fotografica a corredo di quanto indicato nella domanda di iscrizione;
  • eventuale documentazione storica inerente al luogo;
  • marca da bollo da euro 16,00;
  • copia di documento di identità in corso di validità;
  • eventuale attestazione del Comune relativa all'apertura dell'attività da almeno 40 anni.

Le domande, corredate della prescritta documentazione, possono essere presentate esclusivamente tramite PEC alla Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle imprese (PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e, per conoscenza, al SUAP del Comune di riferimento, indicando nell’oggetto, la seguente dicitura: “domanda di iscrizione nell’elenco regionale dei luoghi storici commercio della ditta…. (indicare la denominazione)”, con utilizzo, da parte dei soggetti privati, della modulistica in autocertificazione approvata con decreto n. 105 del 16 marzo 2023 e pubblicata al seguente indirizzo internet regionale: https://www.regione.veneto.it/web/attivitaproduttive/luoghi-storici.

 

Per maggiori informazioni e per l’assistenza nella predisposizione della domanda, le imprese possono contattare Confesercenti Verona - tel. 045 8624011 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.