Trova nel sito

Chi è on Line

Abbiamo 181 visitatori e nessun utente online

Login

1522

Il Ministero dell'Interno - Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, con una recente direttiva, ha rammentato che il 25 novembre prossimo ricorre la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Lo stesso Dicastero ha reso noto che il Ministero della Cultura, in collaborazione con le competenti Amministrazioni pubbliche, sta avviando le opportune iniziative, coinvolgendo vari esponenti del mondo della musica, dell'arte, dei social network e dello spettacolo in una campagna di promozione del "1522", numero antiviolenza promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità.
Il "1522" è gratuito, attivo 24 ore su 24 ed è gestito, con assegnazione da bando pubblico, dall'Associazione "Differenza Donna Aps" che con operatrici specializzate fornisce aiuto e supporto alle vittime di violenza e stalking.
La campagna prevede la realizzazione di uno spot ideato da La Casa Rossa sil, società di produzione cinematografica e audiovisiva, in collaborazione con Urban Vision, azienda specializzata nella valorizzazione e promozione del patrimonio culturale italiano ed internazionale. Il Ministero dell'Interno divulgherà lo spot attraverso i propri siti internet istituzionali.