Chi è on Line

Cosmodonna2023

Confesercenti Verona attraverso il proprio Coordinamento dell’Imprenditoria Femminile, IMPRESA DONNA CONFESERCENTI sarà presente con un proprio stand a Cosmodonna, l’unica fiera in Italia interamente dedicata a Beauty, Fashion & Lifestyle, pensata e progettata per il pubblico femminile, in programma dal 13 al 16 ottobre 2023 presso Verona Fiere. Non solo uno stand, ma un contenitore di progetti e approfondimenti dove tutto parla della donna e delle imprese. Un modo per presentare al pubblico femminile e non solo, quanto l’organizzazione ha messo in campo per l’avvio d’impresa, il sostegno alle donne e allo sviluppo delle idee. Uno stand ricco di appuntamenti con la presenza di molte aziende associate che a rotazione presenteranno le loro attività e i loro progetti, spinti grazie al contributo quotidiano di Confesercenti Verona. Uno stand che parlerà di ascolto dell’impresa, della donna, di problemi nel mondo del lavoro con la presenza di esperti quali avvocati, psicologi, professionisti del credito e del mondo consulenziale amministrativo e fiscale. Uno stand che presenterà progetti di etica d’impresa, perché fare impresa per Confesercenti vuol dire pensare alle persone, pensare al territorio di insediamento, creare valore aggiunto e condividerlo con la comunità. Verranno quindi presentate realtà associative senza scopo di lucro che ogni giorno supportano coloro che hanno difficoltà. Molte di queste realtà sono supportate dalle piccole e medie imprese aderenti al modo Confesercenti e gran parte di queste arrivano dal mondo femminile. Un convegno, dal titolo ASCOLTANDO, L’IMPRESA MIGLIORA, è previsto per giorno lunedì 16 ottobre dalle ore 10.30 presso la Cosmodonna Arena. Sarà illustrata l’importanza dell’ascolto all’interno dell’impresa e della condivisione con i collaboratori, trattando anche il tema del conflitto della maternità imprenditore/collaboratore/azienda. Vi sarà un intervento in campo giuridico sulle specifiche problematiche del lavoro femminile. Si chiuderà l’incontro con la presentazione degli interventi ed iniziative messe in atto da Impresa Donna Confesercenti Verona. “La presenza di uno stand Confesercenti Verona all’interno di questa importante kermesse fieristica, è a conferma dell’importanza che ha la donna al centro dell’impresa” così Paolo Bissoli presidente di Confesercenti Verona – “E’ la prima volta per noi e crediamo che possa nascere una collaborazione importante a favore delle donne che vogliono avvicinarsi al mondo dell’impresa, daremo loro tutto il nostro supporto attraverso le nostre strutture territoriali”. Insomma un appuntamento da non perdere l’edizione 2023 di Cosmodonna, un luogo in cui le visitatrici saranno coinvolte a 360° in un’esperienza unica dove sarà possibile imparare, divertirsi, scoprire e acquistare direttamente in fiera.