Chi è on Line

Abbiamo 93 visitatori e nessun utente online

Giulia Bezzi 1024x576 zqZzNZ

Indipendenza economica delle donne: dalla collaborazione tra LeROSA e Confesercenti Verona nasce il progetto formativo La spa del business – dove prendersi cura del proprio benessere economico.

Il programma si articola in 10 incontri informativi e workshop gratuiti tenuti dai professionisti di LeROSA e Confesercenti Verona che hanno l’obiettivo di fornire alle microimprese del territorio con forte presenza femminile strumenti finanziari e non solo per trovare uno sbocco sul mercato.

LeROSA, community digitale creata da Giulia Bezzi, imprenditrice classe 1978, che connette online il genere femminile e gli strumenti finanziari al mondo del lavoro con oltre 40.000 interazioni al mese – annuncia il via dal 17 marzo a Verona a La spa del business – dove prendersi cura del proprio benessere economico.
Si tratta di un progetto formativo rivolto alle microimprese del territorio con forte presenza femminile nato in collaborazione con Confesercenti Verona con l’obiettivo di creare consapevolezza e offrire strumenti concreti per affrontare il proprio mercato di riferimento.
Il programma di La spa del business – dove prendersi cura del proprio benessere economico si articola in 10 incontri gratuiti informativi abbinati al workshop intensivo #areawellness che affrontano, tra tutti i temi, il rischio di impresa, la pianificazione finanziaria, il business management, la fiscalità, i tributi, i bandi di finanziamento, il marketing e la comunicazione.
Affinché possa impattare nell’immediato, il progetto formativo è stato concepito in maniera tale da favorire il confronto, il supporto e l’attività di mentoring da parte dei formatori di LeROSA e di Confesercenti Verona durante tutta la durata del percorso.
“Volevamo al nostro fianco un partner incredibile che comprendesse e vivesse le difficoltà del territorio e che fosse in grado di trovare soluzioni accanto a noi. Non abbiamo pensato solo alla formazione per le persone, ma anche alla possibilità di partecipare ad un percorso di affiancamento per valutare la solidità del loro business e farlo crescere insieme, basandoci sui numeri e non solo sulle sensazioni. C’è tanta gioia per questo primo traguardo: accanto a Confesercenti potremo finalmente mettere a frutto tutta la nostra voglia di dare un supporto concreto all’indipendenza economica.” – dichiara Giulia Bezzi, CEO di SeoSpirito Societa Benefit, co-founder di &Love e founder di LeROSA.
Il progetto nasce dalle intuizioni di Eva Beccia, portavoce del progetto LeRosa, e di Claudia dall’Anese, community manager, con il supporto della consulente patrimoniale Carolina Benaglio e della consulente finanziaria Katia Moretto, le quali, dopo aver raccolto e analizzato le principali problematiche che interessano il mondo delle microimprese in termini di consapevolezza e strumenti finanziari, hanno proposto la loro idea ad Alessandro Torluccio, Direttore generale di Confesercenti Verona, player oggi partner di un progetto che mette a disposizione i propri professionisti, unitamente a quelli di LeROSA, per formare e informare sui bandi di finanziamento e sulle tematiche fiscali, tributarie, amministrative e di accesso al credito agevolato.
“La Spa del business rappresenta un impegno concreto di miglioramento sociale da parte de LeROSA per il quale lavoriamo da oltre un anno con l’obiettivo di trovare gli strumenti necessari per sviluppare e consolidare anche l’indipendenza economica delle donne.” – affermano Eva Beccia e Claudia dall’Anese.
Lo sviluppo futuro del progetto sarà una collaborazione tra LeROSA e Confesercenti a livello nazionale.

&Love Story 2022: il 18 e 19 marzo a Verona
Sempre in collaborazione con Confesercenti Verona, il 18 e 19 marzo 2022 a Teatro Ristori e in live streaming si terrà l’evento di marketing &Love Story 2022 con focus su “come costruire il proprio brand per volare oltre i competitor e conquistare il cuore delle persone”.
I più grandi esperti del settore – tra cui Salvatore Russo, Founder di &Love srl accanto a Giulia Bezzi, Giulia Lapertosa, Luca La Mesa, Riccardo Scandellari e Veronica Gentili – affronteranno temi legati a: Neuromarketing, Landing Page, Personal Branding, Event Marketing, Marketing Onlife e Content Creator.