Trova nel sito

Chi è on Line

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

Login

2024 03 CUPLA Silvano Meneguzzo

Oggi è stato nominato il novo vertice per il Comitato unitario pensionati lavoro autonomo (Cupla) della Provincia di Verona, formato dai Presidenti delle organizzazioni di rappresentanza della terza età di U.P.A. – Confartigianato, C.I.A. Confederazione italiana agricoltori, 50&Piu’-Confcommercio, FIPAC-Confesercenti, Coldiretti, C.N.A. Confederazione nazionale artigiani, Confagricoltura per eleggere il nuovo coordinatore e due vice coordinatori che rimarranno in carico per due anni. Per il principio sancito dal regolamento provinciale è stato nominato coordinatore Silvano Meneguzzo della FIPAC-Confesercenti. Il neo coordinatore dopo aver ringraziato i colleghi per il lavoro svolto ha illustrato un breve intervento nel quale ha delineato quelle che saranno le azioni future del Comitato provinciale, con particolare riferimento alla Sanità e ai servizi da garantire ai pensionati e alle perequazioni dei trattamenti pensionistici alla luce della riaccensione dell’inflazione, sostenendo le iniziative, anche di mobilitazione del CUPLA nazionale e regionale. Meneguzzo ha concluso dando la massima disponibilità per lo sviluppo del CUPLA ed ha auspicato la collaborazione di tutti, convinto che solo con un gioco di squadra si potranno raggiungere gli obiettivi a favore dei pensionati.

Schermata 2024 03 21 alle 16.38.25

Si è svolta questa mattina, negli studi di Radio Adige TV, la finale del premio omonimo, dedicato agli eventi e alle iniziative culturali del territorio scaligero. Più di trenta ospiti hanno partecipato nei mesi scorsi al contest organizzato dal Gruppo Verona Network e che si è svolto attraverso una serie di interviste in studio. Durante la finale, condotta da Alain Marchetti, speaker e dj, e dalla giornalista Giorgia Preti sono state ricordate le tappe principali del contest e sono stati annunciati i vincitori. L’International Salieri Circus Award è stato insignito del premio principale, «per il prestigio internazionale di un evento sempre originale e curato in ogni dettaglio, e per l’impegno nel promuovere l’arte in ogni sua forma, riconoscere la bellezza e premiare il talento». Menzione speciale a Le Piazze dei Sapori nella 3a edizione del premio Radio Adige TV, motivazione: "per la crescente attrattività di un evento che valorizza e mantiene vive le tradizioni eno-gastronomiche italiane, attraverso un vero e proprio viaggio nel gusto". In collegamento il direttore generale di Confesercenti Verona Alessandro Torluccio.

Link video Premio RadioAdigeTV

2024 03nlove

Si è conclusa ieri, con oltre 400 partecipanti al teatro Ristori, l’edizione 2024 di &LoveStory, un’intera giornata insieme ai più grandi esperti italiani e imprenditori di successo per acquisire gli strumenti pratici per raccontare e raccontarsi e costruire autorevolezza, relazione e fiducia. L’evento ideato e condotto da Salvatore Russo, Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività, ha visto la partnership di Confesercenti Verona.

2024 03 G7

Il 14 marzo a Verona, al Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra, si terrà il primo appuntamento del vertice G7, presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Gruppo dei Sette riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Sarà presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Al Gruppo partecipa anche l’Unione Europea, rappresentata ai vertici dal Presidente del Consiglio europeo e dal Presidente della Commissione europea.

Tutte le info sulla mobilità e FAQ cliccando qui

2024 02 CampagnaSaldi LocandinaFismo

La Federazione moda Confesercenti lancia un’iniziativa che punta a raccogliere il maggior numero di adesioni alla sua richiesta di periodi dei saldi della durata di 30 giorni, con uno slittamento di almeno un mese di avvio, rispetto alle date oggi previste. Richieste che poi saranno portate al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per cambiare le regole sulle vendite di fine stagione, ormai datate 40 anni.

COME FUNZIONA LA CAMPAGNA
Viene diffuso il volantino allegato alla notizia che contiene un qr code che consente l’invio via mail di nome, cognome indirizzo e volendo della foto della propria vetrina.

La Fismo chiede una diffusione capillare, da parte degli imprenditori, dell’opuscolo, per ricevere il maggior numero di adesioni possibile.

COSA CHIEDE LA FISMO
La Federazione moda Confesercenti ha posto l’esigenza di intervenire su data, durata ed assetto normativo dei saldi che, per gli esercenti del settore moda, rappresentano un patrimonio economico, sociale e culturale che si sta perdendo. Vendite sottocosto, promozioni, offerte speciali, Black Friday producono una concorrenza sleale che altera gli equilibri del mercato.

Allegati:
Scarica questo file (2024_02_CampagnaSaldi_LocandinaFismo.pdf)Locandina FISMO-Confesercenti [ ]196 kB