Dal 1° aprile 2026 cambiano le modalità di visita alla Casa di Giulietta, tra i luoghi simbolo di Verona.

L’ingresso al Cortile e alla Casa museo sarà trasferito presso il Teatro Nuovo in piazzetta Navona. Da qui si svilupperà un percorso a senso unico che, attraverso segnaletica e personale dedicato, condurrà i visitatori fino all’uscita in via Cappello.

Un nuovo percorso di visita

Il nuovo itinerario integra gli spazi del Teatro Nuovo (hall e foyer), con contenuti dedicati al mito di Giulietta e alla tragedia di William Shakespeare. Dal teatro si accede al cortile e, con il percorso completo, anche alla Casa di Giulietta e al celebre balcone.

Due le opzioni:

  • Percorso A: Teatro Nuovo + Cortile (€ 5)

  • Percorso B: Teatro Nuovo + Cortile + Casa (€ 12)

Accesso e orari

L’ingresso è contingentato e solo su prenotazione online tramite verona.midaticket.it (non è prevista biglietteria in loco).

Orari:

  • Lunedì: 14:00–19:00

  • Martedì–domenica: 9:00–19:00

  • Ultimo ingresso: ore 18:30

Eventuali limitazioni potranno verificarsi in concomitanza con gli spettacoli del Teatro Nuovo.

Informazioni utili

Ingresso gratuito per bambini sotto i 5 anni, persone con disabilità e accompagnatore, guide con gruppo e possessori di VeronaCard (con prenotazione obbligatoria).

I gruppi (max 55 persone) devono essere accompagnati da un responsabile.

Il percorso include accoglienza e bookshop.

Per aggiornamenti e prenotazioni si invita a consultare i siti ufficiali:

https://casadigiulietta.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=42703 

https://verona.midaticket.it/Events/Wizard 

Obblighi

Storie di Impresa

Formazione

Italia COMFIDI

banner comfidi piccolo

Ambulanti On-Line

Master

Login