Trova nel sito

Formazione

Master

Italia COMFIDI

banner comfidi piccolo

Corsi Obbligatori

Ambulanti On-Line

Storie di Impresa

Ristorante Tipico 2021 gonfalone

E' stato presentato oggi dall’assessore al Commercio Nicolò Zavarise il gonfalone dei ristoranti tipici veronesi per il 2021. L’iniziativa del Comune per promuovere l’enogastronomia veronese è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Ristoranti Tipici Veronesi, con la Confesercenti di Verona, Confcommercio e con la Soprintendenza a dimostrazione del fatto che la cucina e la ristorazione, oltre ad essere un importante settore economico è anche un fatto culturale.

«L’istituzione del Gonfalone - ha ricordato l’assessore Zavarise - è un piccolo gesto, ma significativo in questo particolare momento che ha visto il settore della ristorazione pesantemente colpito dalle restrizioni conseguenti la pandemia. Dimostra come il Comune sia vicino agli operatori economici della ristorazione».

«Abbiamo voluto supportare i ristoratori tipici con un contributo simbolico ma di ripartenza, sostenendo il 50% della somma invesita per l'acquisto del gonfalone - ha aggiunto il direttore generale di Confesercenti Verona Alessandro Torluccio - è solo l'inizio di una serie di iniziative a favore della ristorazione che stiamo mettendo in atto per far ripartire la nostra città».

Alla presentazione hanno partecipato anche il presidente dei Ristoranti Tipici di Verona Leo Ramponi, il ristoratore Simone Visentini e Enrico Bosco di Confcommercio.

Di seguito il link per la visione della conferenza stampa https://www.youtube.com/watch?v=VaDGq0reBFo