ProgettoWelcomeBluePromo

Confesercenti ha sottoscritto il protocollo del progetto WELCOMEBLUE valido per tutte le imprese del Comune di Verona, un progetto per sensibilizzare gli esercizi commerciali e artigiani, sul tema dell'autismo ed a mettere in atto accorgimenti per rendere fruibile e confortevole la permanenza delle persone affette da disturbo autistico all'interno degli stessi. Da questa mozione è nato un tavolo di lavoro con il Centro di riferimento Regionale per l’Autismo, nella persona del suo referente, il Dott. Leonardo Zoccante, e tutte le realtà commerciali ed associative interessate.

Il Protocollo di Intesa è stato firmato davanti alla stampa il 07/02/2020 fra il Comune di Verona (Assessorato al Commercio) e L’Azienda Universitaria Ospedaliera Integrata, l’U.L.S.S. 9, Centro Regionale per L’Autismo, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Casa-Artigiani, Aeroporto Valerio Catullo, Esselunga e Adigeo che sono i fondatori, coloro che per primi hanno creduto in questa iniziativa pilota, e che formeranno la Commissione Permanente Welcome Blue, che ha compito di divulgare il protocollo, e nel tempo di modificarlo ed integrarlo per renderlo sempre al passo con le necessità di una società che vede un numero importante e crescente di ragazzi e bambini autistici; motivo per cui è fondamentale adeguare la società e la città di Verona anche al codice comunicativo e di attitudine delle persone che vivono nello spettro.

Pertanto dopo l'interazione con il Dott. Leonardo Zoccante, responsabile del Centro Regionale per L'autismo, vi comunico che le due giornate informative aperte a tutti i commercianti ed esercenti di Verona saranno Lunedì 14 dicembre 2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.30, e Giovedì 17 dicembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Gli eventi, che sono due mezze giornate fotocopia, per poter permettere agli interessati una maggior scelta ed organizzazione del loro tempo, così come da voi suggeritoci, si terranno su piattaforma webinar del Comune di Verona all'indirizzo https://meet.comune.verona.it/WELCOMEBLUE