NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più!

Iniziativa Benefica

Formazione

Master

Italia COMFIDI

banner comfidi piccolo

Corsi Obbligatori

Ambulanti On-Line

Storie di Impresa

Campagna Acquista nel piccolo negozio

“Tu hai la chiave…compra nel piccolo negozio!” Il presidente di Confesercenti Verona Paolo Bissoli ha presentato la nuova campagna a promozione dei piccoli negozi del centro e dei quartieri cittadini. Presente anche il Direttore Generale della Confesercenti scaligera Alessandro Torluccio che ha sottolineato l’importanza di come questi negozi siano la vetrina della città. Si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni perché si porti l’attenzione sulle botteghe, sulle boutique e sui negozi di vicinato che hanno fatto la storia del territorio. Negli ultimi anni la grande distribuzione ha reso la vita difficile a diversi negozi che si sono trovati a dover affrontare leggi di mercato non equiparate alle loro forze pur presentando sempre un’offerta di valore.

Confesercenti, rappresenta le piccole e medie aziende che si occupano della distribuzione al dettaglio di articoli di abbigliamento, tessile, calzature, pelletteria, accessori moda, negozi alimentari, bar, ristoranti, pizzerie e trattorie, hotel, B&B, guide turistiche e quotidianamente affronta iniziative volte a regolamentare in modo più equilibrato l’ingresso della grande distribuzione organizzata e l‘elaborazione di politiche tese a valorizzare la presenza commerciale al dettaglio nei centri storici.

“Partiamo con una campagna pubblicitaria, che vuole riportare all’attenzione della collettività l’importanza del piccolo perché è il piccolo negozio che fa grande la città. Oltre a un’offerta sempre particolare e mai standardizzata ci sono valori insostituibili che vanno salvaguardati e che sono l’umanità, il dialogo, la conoscenza, l’esperienza, la professionalità, la voglia di fare e soprattutto di far parte in modo unico della propria città“ spiega Alessandro Torluccio, e che sarà dunque l’obiettivo di questa campagna che girerà per Verona e provincia nei prossimi mesi.
“Una duplice sensibilizzazione sia per gli acquirenti, ma soprattutto per le amministrazioni che riescano e si impegnino a cercare politiche e azioni di recupero a tutela di questi negozi che da troppi anni stanno avendo una vita davvero difficile” conclude Torluccio.

“Piccoli negozi che in realtà sono un gioiello di Verona e dei suoi quartieri che hanno sempre caratterizzato con gusto e attenzione la vita cittadina e che sono stati riconosciuti anche esternamente. Valorizzare queste attività rendono vivo il centro e fanno da volano per il turismo affinché si possa vivere i nostri borghi sia dai veronesi che dai turisti. Il negozio è un luogo che fa parte del tessuto sociale e quindi un punto di incontro e mantenimento della cultura del territorio e delle proprie radici” sottolinea Paolo Bissoli, Presidente Confesercenti.

Dai prossimi giorni, dunque sarà visibile per le vie di Verona e Provincia la nuova campagna per ricordare l’importanza di questo cuore pulsante da troppo tempo dimenticato, campagna che è già partita oggi sui social.

link al video di presentazione della campagna di promozione