Nasce una nuova partnership tra lo sport e il tessuto economico veronese. Attori di questo progetto sono Confesercenti Verona e Scaligera Basket, dalla cui unione nasce lo “Scaligero d’Oro”, il premio destinato all’atleta della Tezenis Scaligera Basket più votato durante le gare interne del campionato nazionale di Lega Due. Per ogni partita in casa degli uomini di coach Garelli sarà attivato uno speciale link sui siti delle due società a cui tutti gli appassionati potranno accedere e decretare, di domenica in domenica, il vincitore del trofeo, che sarà consegnato al termine della regular season. L’iniziativa, tuttavia, è solo l’apice di un progetto ben più ampio, che mira ad avvicinare le imprese allo sport e al basket in particolare. Per questo motivo, infatti, è stata firmata ieri, mercoledì 28 settembre, una convenzione che permetterà a tutte le pmi aderenti al circuito Confesercenti di ottenere agevolazioni e sconti per l’acquisto di biglietti, abbonamenti e, in particolare, spazi pubblicitari. Grazie a questo meccanismo sarà l’associazione di categoria stessa che si porrà come intermediaria tra la società sportiva e l’impresa, potendo contare su numerose occasioni di promozione dell’iniziativa: «Lo sport è un veicolo importante di promozione e di sviluppo del territorio – ha commentato Silvano Meneguzzo, Presidente di Confesercenti Verona –, per questo motivo vogliamo che anche le piccole e medie imprese del commercio e del turismo siano stimolate ad investire in questo progetto, che speriamo possa mantenere il grande basket  a Verona per un lungo periodo». Il primo appuntamento è quindi per domenica 9 ottobre alle 18.15 al Palasport, per la gara contro Jesi, al termine della quale sarà già possibile votare lo Scaligero d’Oro della partita: «L’auspicio è di avvicinare più persone possibili a questo sport e a questa società, che abbiamo deciso di appoggiare – ha concluso Meneguzzo –. Siamo convinti che nella pallacanestro Verona possa ancora tornare ai vertici nazionali, premiando un movimento e una rete di imprese che hanno deciso di credere nel progetto».