Trova nel sito

1000x330banner mktgcoimp vr 2

 

Master

MARKETING E

COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Dalla Pianificazione Strategica al Digital Management

 

20° ed. / A Verona, da ottobre 2022 a maggio 2023

 

OBIETTIVI E CONTENUTI

Marketing Manager, Brand Manager, Digital Marketer, Media Planner: se ambisci a ricoprire uno di questi ruoli, allora il Master in Marketing e Comunicazione d’impresa può fare al caso tuo!

Con un approccio pratico e operativo apprenderai le competenze specialistiche più richieste dal mercato, spendibili in aziende che operano nel settore B2B e B2C e in agenzie pubblicitarie e di digital marketing.

Il percorso formativo è costruito su una solida base di marketing che, partendo dai principi fondamentali, si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo, nonché sull’attività di brand management e sulle strategie di differenziazione, di marca e di posizionamento, necessarie per creare un rapporto emozionale e di lunga durata con i consumatori.

Particolare attenzione sarà dedicata al marketing digitale e ai nuovi strumenti del social media marketing, passando per il digital storytelling e approdando alle ultime frontiere del mobile.

Il nostro Master ha come obiettivo quello di formare professionisti che ricoprano svariati compiti: studiare e analizzare il mercato; definire strategie ed elaborare piani operativi di marketing in funzione dei diversi obiettivi aziendali; progettare e monitorare campagne di digital marketing; padroneggiare tecniche di SEO & SEM; gestire campagne di social media communication.

 

FREQUENZA

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si svolge nel week-end: venerdì con orario 19.30 – 22.30 (online) e sabato con orario 09.00 - 18.00, per un totale di 300 ore di formazione.

La 20° edizione del master si terrà a Verona da ottobre 2022 a maggio 2023.

PROGRAMMA
• Marketing Strategico e Operativo (l’agire del marketing; il marketing mix pensato per il cliente; la creazione del valore per il cliente; il relationship marketing; B2B e B2C)
• Marketing Research (ricerche di mercato; quali ricerche per quali obiettivi; gestire un prodotto di ricerca)
• Web Marketing
• Digital Marketing
• Social Media Marketing
• Brand Management
• Pubblicità
• Strategia Media e Pianificazione
• Attività Promozionali
• Relazioni Pubbliche & Media Relations (i pubblici di riferimento, i modelli RP; il pubblico interno, l’ufficio stampa e la comunicazione di crisi)
• Comunicazione efficace
• Public speaking
• Creatività
• Project work

STAGE
Al termine del master, ai neolaureati non occupati professionalmente sarà offerta l’opportunità di svolgere 3/6 mesi di stage in uffici marketing e comunicazione di aziende; agenzie pubblicitarie; società di consulenza; web agency.

DOCENTI E METODOLOGIA DIDATTICA
I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, dall’esperienza pluriennale in ambito italiano e internazionale.
La metodologia didattica è interattiva e si basa sul paradigma del learning-by-doing, delineando quindi un approccio prima di tutto pratico.  
Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale gli allievi potranno sperimentare sul campo le conoscenze acquisite durante il Master. Tra le aziende committenti degli scorsi anni: Goldenlady, Melegatti, Gruppo Vicenzi, Forno d’Asolo.

ISCRIZIONI
La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 25 partecipanti.

 

 

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.professionaldatagest.it