Trova nel sito

Dalla Pianificazione Strategica al Digital Management

19° ed. / A Verona, da ottobre 2021 a maggio 2022

OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale.
In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale.
Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative, e per certi aspetti dirompenti, legate alle nuove tecnologie.
Didattica interattiva, discussioni di case study e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale caratterizzano il metodo di questo Master, che include anche approfondimenti sulle tecniche di marketing non convenzionale e attività finalizzate allo sviluppo delle soft skills e delle competenze trasversali.
Account, product manager, digital strategist, responsabile delle relazioni pubbliche: sono questi alcuni dei principali ruoli in uscita di questo percorso formativo che prepara i suoi partecipanti all'inserimento in tutte le funzioni marketing e/o comunicazione di aziende, società di consulenza o agenzie di comunicazione.

DESTINATARI
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso di formazione pensato per:
• Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati
• Professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree marketing e comunicazione aziendale

DURATA E FREQUENZA
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si svolge nel week-end: venerdì con orario 19.30 – 22.30 (online) e sabato con orario 09.00 - 18.00, per un totale di 300 ore di formazione.

La 19° edizione del master si terrà a Verona da ottobre 2021 a maggio 2022.
• Marketing Strategico e Operativo
• Marketing Research
• Web Marketing
• Digital Marketing
• Social Media Marketing
• Brand Management
• Pubblicità
• Strategia Media e Pianificazione
• Attività Promozionali
• Relazioni Pubbliche & Media Relations
• Comunicazione efficace
• Public speaking
• Creatività
• Project work

STAGE
Al termine del master, ai neolaureati non occupati professionalmente, sarà offerta l’opportunità di svolgere 3/6 mesi di stage presso: uffici marketing e comunicazione di aziende; agenzie pubblicitarie; società di consulenza; web agency.

FACULTY E METODOLOGIA DIDATTICA
I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.
La metodologia didattica pratica e interattiva, learning-by-doing permette ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi.
Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi. Tra le aziende committenti per le ultime edizioni del master: MaxiZoo, Allegrini, Aw-Lab, Goldenlady, Melegatti, Gruppo Vicenzi.

ISCRIZIONI
La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 25 partecipanti.

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna