Smart Tourism Location: corsi gratuiti per le imprese del turismo PDF Stampa E-mail
Giovedì 05 Febbraio 2015 17:25

CeSCoT Veneto, in qualità di Titolare del Progetto, organizza Corsi di Formazione dedicati agli Operatori del Turismo sui temi dell’accoglienza e della costruzione e commercializzazione di innovativi pacchetti turistici.
Tutte le attività proposte dal progetto, che si concluderà ad aprile 2015, sono GRATUITE e saranno gestite da consulenti esperti appartenenti a società tecniche dell’ambito informativo e tecnologico e del turismo e da personale interno alle due università più prestigiose della nostra regione: Ca’ Foscari di Venezia e Università Patavina.

SEDE: I percorsi formativi si terranno nell’area di Verona.
Le attività proposte sanno gestite da consulenti esperti appartenenti società tecniche dell’ambito informativo e tecnologico e del turismo e da personale interno alle due università più prestigiose della nostra Regione: Ca’ Foscari di Venezia e Università Patavina.

DESTINATARI: Lavoratori occupati, liberi professionisti e titolari d’impresa occupati nel settore del turismo. I corsi saranno attivati con un minimo di 8 partecipanti.

PERIODO: Febbraio/Marzo 2015.

Corsi in partenza:

YOU ARE WELCOME: ACCOGLIENZA DEL TURISTA 2.0 16h

OBIETTIVI: Approfondire le principali soluzioni tecnologiche a servizio dell'accoglienza turistica: strumenti di back-end per il coordinamento tra attori del sistema turistico, per lo scambio di informazione e gestione della clientela; social network, tecnologie APP e smartphone per l'accoglienza turistica.In allegato il programma dettagliato.

GESTIRE I PROCESSI DI CAMBIAMENTO 24 h

OBIETTIVI: Formare le aziende alla gestione del cambiamento: favorire il cambiamento e promuoverlo in maniera pro-attiva all’interno delle proprie organizzazioni. Sviluppo di nuove modalità organizzative, gestionali, di nuovi processi e nuove tecnologie. Saper utilizzare strumenti ICT: nuove tecnologie, nuove tecniche di comunicazione e nuovi strumenti web. In allegato il programma dettagliato.


Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Claudia Andreatta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.