Torna per il terzo anno consecutivo lo «Scaligero d’Oro», il concorso che premierà alla fine della stagione regolare del campionato nazionale di Lega Adecco Gold l’atleta della Tezenis Verona più votato da tifosi e appassionati di pallacanestro. Nato dalla collaborazione tra Scaligera Basket e Confesercenti Verona, le novità di quest’anno sono la possibilità di esprimere la propria preferenza anche per le gare in trasferta e la scelta di eleggere anche il «Giocatore del mese». Si vota direttamente da www.confesercentiverona.it e scaligerabasket.it. Nella prima edizione il riconoscimento è andato ad Antonio Porta, l’anno scorso a Shane Lawal. Prosegue, dunque, la collaborazione tra le due società, che oltre allo Scaligero d’Oro porterà a tutta una serie di agevolazioni sui biglietti per i soci di Confesercenti.

«Siamo contenti di continuare la collaborazione con Confesercenti - ha evidenziato Sandro Bordato, vicepresidente della Scaligera Basket, negli anni precedenti il concorso ha avuto grande successo ed è stato molto apprezzato dagli stessi giocatori. È un piacere che Confesercenti sia al nostro fianco, per le opportunità reciproche che una sinergia come questa può generare, oltre alla passione del suo presidente per il basket».

«L’auspicio è di avvicinare più persone possibili a questo sport e a questa società, che abbiamo deciso di appoggiare – ha spiegato Silvano Meneguzzo, presidente dell’associazione di categoria –. Siamo convinti che nella pallacanestro Verona possa ancora tornare ai vertici nazionali, premiando un movimento e una rete di imprese che hanno deciso di credere nel progetto». Il primo appuntamento è fissato per domenica 6 ottobre, per Fileni Jesi-Tezenis Verona