Un plafond di 150milioni di Euro a costi agevolati per gli investimenti delle P.M.I. PDF Stampa E-mail
Venerdì 19 Gennaio 2018 12:27
Una buona notizia anche per le imprese veronesi giunge da Roma, dove alla presentazione di ITALIA COMFIDI dei risultati positivi raggiunti nel 2017 della struttura creditizia nazionale di Confesercenti è stato annunciato dal Presidente la messa a disposizione di un fondo di 150 milioni di Euro per il 2018 per il credito alle piccole e medie imprese a costi estremamente agevolati. “Si tratta finalmente di una boccata di ossigeno per le imprese strette nella morsa della disintermediazione del sistema bancario e la necessità di avere a disposizione credito a costi accessibili per poter agganciare i segnali di ripresa dell’economia”, spiega il Direttore di Confesercenti Verona, componente del Cda di questa importante struttura, che si pone, con 67mila soci, 2.8 miliardi di Euro garantiti e un capitale sociale di oltre 57milioni, tra i più importanti confidi a livello nazionale.
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Gennaio 2018 12:28